News
La web serie “Il Teatro Fa Bene” visibile gratis su itsart.tv
La web serie “Il Teatro Fa Bene“, vincitrice dei festival Hollyweb Fest di Holliwood, South Florida Web Fest, Rome Web Fest di Roma approda in visione gratuita, in italiano e in inglese, sulla piattaforma itsart.tv, il palcoscenico digitale promosso dal Ministero della Cultura per diffondere arte e cultura italiane in Italia e nel mondo.
“Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell’uomo di dare un senso alla vita“, affermò Eduardo De Filippo.
È proprio attraverso il teatro, attraverso la sua straordinaria forza emotiva, che tra Mozambico e Italia prende vita e si afferma un progetto di collaborazione unico nel suo genere: il palcoscenico si trasforma in strumento di conoscenza e speranza… Questo è il fil rouge della serie web, 12 episodi lungo i quali si svolgono le avventure di una insolita compagnia teatrale italo-mozambicana, tra i boschi dell’Umbria e le foreste di Cabo Delgado.
“Il teatro fa bene” è un’esortazione all’unione, alla cooperazione e alla condivisione che è possibile attraverso il teatro ei suoi tanti linguaggi, fatti con codici universali, aperti a tutti.
La web serie, prodotto da Jacopo Fo Film (Gruppo Atlantide) con la regia di Iacopo Patierno, racconta l’esperienza dell’omonimo progetto realizzato in collaborazione con Medici con l’Africa-Cuamm e il sostegno di Eni Foundation.
Dal progetto sono nati anche un film, “Wiwinana“, menzione speciale al Festival del Cinema Africa, Asia, America Latina e un libro, l’uno e l’altro disponibili gratuitamente sul sito del progetto ilteatrofabene.it